Documenti Sistema Qualità
MANUALE DEL SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ DELL'ISTITUTO C. COLOMBO
In questa sezione sono presenti tutti i documenti attualmente in uso dal Sistema di Gestione della Qualità di questa Istituzione
==>Politica per la qualità [Allegato 4]
==>Manuale per la Gestione della Qualità ISO 9001_2015
Il Manuale del sistema di gestione qualità (MSGQ) è il documento che definisce e descrive il Sistema Quali.For.Ma. messo in atto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR) – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di valutazione (DGOSV).
==>Organigramma d'Istituto A.S.2023/2024 [Allegato 5]
La struttura organizzativa, i ruoli, le funzioni e le interazioni fra i ruoli sono descritte nell’All. 5 “Organigramma - Funzionigramma” (All. 5) composto da “Organigramma DGOSV” e “Organigramma Istituto”.
==> Funzionigramma dettagliato A.S. 2023/2024
Le funzioni e le interazioni fra i ruoli sono descritte nell’ANNEX all'Allegato 5 “, in questa sezione è possibile scaricare il Funzionigramma Dettagliato d'Istituto.
==>Organigramma Sicurezza ITTL ==> IPMAT
L'organigramma di sicurezza mostra l'organizzazione e le mansioni affidate all'interno dell'Isitutzione Scolastica per quanto concerne la "SAFETY"
==>Certificato Qualità
Certificato di Qualità in vigore: ISO-9001:2015, emesso da TUV Italia CERTIFICATO N. 5010014484-Rev.004
==>carta intestata ==>carta intestata
==>Manuale del docente SGQ
Monitoraggio A.S. 2021/2022
RELAZIONE RELATIVA AI QUESTIONARI GENITORI – STUDENTI – DOCENTI - ATA
Monitoraggio A.S. 2020/2021
Questionario di monitoraggio sulla Didattica a Distanza
Monitoraggio A.S. 2019/2020
Questionario di monitoraggio sulla Didattica a Distanza
Monitoraggio A.S. 2018/2019
Risultati dei questionari sottoposti per stimare la "satisfaction" riguardo l'Istituzione
DOWNLOAD 2018/2019 DOWNLOAD 2017/2018 DOWNLOAD 2016/2017
PROCEDURA NON CONFORMITÀ:Lo scopo della presente procedura è definire i concetti ed i criteri di gestione delle Non Conformità (NC), delle Azioni Correttive (AC) e dei Reclami all’interno dell’Organizzazione.La presente procedura si applica a tutti i processi e a tutte le funzioni dell’Organizzazione e in tutte le situazioni in cui si rilevi il mancato soddisfacimento di un requisito (norma di riferimento, cogente, parti interessate rilevanti, servizio, ecc.) o venga manifestato un reclamo. DOWNLOAD
==>Modulistica & Procedure ISO-9001:2015
Accedi al CLOUD per navigare tra i nuovi modelli e procedure ISO-9001:2015:
- AUDIT
- RECLAMI
- INFORMAZIONI DOCUMENTATE
Modulistica & Procedure ISO 9001:2008
Accedi al CLOUD per navigare tra le procedure ISO-9001:2008 in uso in questo Istituto
Accedi al CLOUD per navigare tra la modulistica ISO-9001:2008 in uso in questo Istituto
==>Piattaforma SIDI (guida) ==>Piattaforma SIDI -programmazione-
La Piattaforma SIDI sostituisce Piazza Virtuale ed è il nuovo strumento informatico scelto dal MIUR per monitorare che il percorso di formazione erogato sia conforme agli standard. Per guidare tutti i docenti nell'utilizzo di questa importante piattaforma, il Team Qualità ha condiviso il manuale operativo trasmesso dall'ufficio IV del MIUR.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
==>MIUR 28/05/02018 Applicazione Direttive UE n. 2008/106/CE e 2012/35/UE sui livelli minimi di formazione della gente di mare. Sistema Gestione Qualità per la Formazione Marittima (Quali.For.Ma). Rilascio Certificazione ISO 9001:2008 per i percorsi di istruzione delle opzioni “Conduzione del mezzo navale” (CMN) e “Conduzione apparati e impianti marittimi” (CAIM) - ==> allegati